Condizioni generali di vendita

Gentile cliente,

nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, riportiamo di seguito le condizioni generali di vendita (di seguito “condizioni”) applicate per l’acquisto online dei prodotti presenti nel sito www.prosciuttificiocrosare.it (di seguito “ns. sito” o “sito”) di proprietà di Prosciuttificio Crosare di Visentin Massimiliano & C. S.A.S. (di seguito “venditore” o “società”).

Si invita il cliente a leggere con attenzione le condizioni di seguito riportate in quanto l’acquisto ed il relativo pagamento di un qualsiasi prodotto dal sito comportata la lettura, comprensione ed accettazione integrale di esse.

  1. MODALITÀ DI ACQUISTO

L’acquisto dei prodotti dal ns. sito è possibile per chiunque, senza registrazione.

Per ciascuno prodotto sono indicate le caratteristiche dello stesso.

Nonostante la società si impegni a fare in modo che queste informazioni siano il più possibili corrette ed attuali, le informazioni sono da ritenersi a puro scopo informativo generale e non vincolante del prodotto venduto.

Le immagini dei prodotti ed eventuali accessori presenti nelle foto hanno puro scopo illustrativo, l’immagine può differire dalle caratteristiche del prodotto fisico per colore e dimensione, inoltre i prodotti sono da ritenersi venduti privi di qualsiasi accessori, salvo ove espressamente scritto.

Nel ns. sito vendiamo prodotti soggetti a calo naturale del peso, pur impegnandoci al meglio per rispettare le pezzature descritte, non siamo responsabili della variazione naturale del peso degli stessi.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta automatica via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento dell’acquisto. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società.

Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente, inclusa la destinazione; il cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente alla società eventuali correzioni, tali correzioni saranno accettate solo nel caso in cui l’ordine non sia ancora stato preso in carico dal trasportatore.

Nel caso di mancata accettazione, anche parziale, dell’ordine, il venditore garantisce tempestiva comunicazione al cliente e rimborso (o sconto equivalente) del costo dell’acquisto.

  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi al pubblico, quindi comprensivi di IVA di legge.

I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.

Sul ns. sito sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:

PAYPAL

CARTA DI CREDITO

BONIFICO

L’ordine si intende accettato al momento dell’accredito del pagamento sul ns. conto.

La società può variare i metodi di pagamento senza preavviso.

  • MODALITA’ DI CONSEGNA

Il trasporto della merce avviene tramite autotrasportatori selezionati e nel rispetto della catena del fresco, ove necessaria.

La merce viaggia accompagnata da relativo documento di trasporto (DDT o fattura accompagnatoria, di seguito “bolla”) emesso in seguito all’accettazione dell’ordine.

La fattura sarà emessa solo su esplicita richiesta del cliente all’atto dell’acquisto con le informazioni da lui fornite. Il cliente può richiedere la copia della fattura entro il termine di tre mesi dall’emissione.

Fino al limite stabilito le spese di consegna sono a carico del cliente, oltre la consegna è gratuita.

Le spese di consegna e l’importo oltre il quale sono comprese e gratuite vengono indicati in fase d’ordine; la società si riserva il diritto di modificare entrambi senza preavviso.

I tempi di evasione dell’ordine e relativa consegna sono da intendere sempre indicativi, nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare che:

  • l’imballo risulti integro, (né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato)
  • il numero dei colli (cartoni, scatole etc.) corrisponda a quanto indicato nella bolla
  • le descrizioni presenti in bolla corrispondano a quanto ordinato
  • sulla bolla sia riportato il nome ed i riferimenti indicati all’atto dell’ordine

Se dal controllo dei punti precedenti risultano eventuali segnalazioni, il cliente è tenuto a segnarle in forma scritta e leggibile su entrambe le copie della bolla (quella da restituire al vettore e quella che rimane al cliente) alla presenza dell’autista prima della firma e accettazione della consegna, in seguito, entro 10 giorni dalla consegna, il cliente deve inviare scansione o foto della bolla con le segnalazioni all’indirizzo email indicato nella pagina contatti.

Il seguito all’accettazione della consegna da parte del cliente e firma della relativa bolla senza segnalazioni scritte l’ordine si intende completamente evaso e consegnato al cliente ed il contratto di vendita concluso, pertanto non si accettano contestazioni successive.

In caso di consegna a vuoto all’indirizzo indicato dal cliente, viene inviata email informativa di ciò, in caso di reiterata impossibilità di consegna l’ordine si intende annullato; l’importo dell’ordine, detratte spese di spedizione anche se gratuite ed eventuali spese di giacenza, verrà restituito al cliente.

  1. DIRITTO DI RECESSO

In conformità alla legge italiana ed alla tutela dei consumatori, il cliente ha diritto a restituire la merce entro 14 giorni dalla data di consegna senza dovere alla società alcuna spiegazione.

La merce deve essere riconsegnata con mezzi adeguati al mantenimento della catena del fresco, se richiesto dal prodotto, ed in ogni caso che ne garantiscano l’arrivo in condizioni ottimali.

Le spese di trasporto di riconsegna della merce sono a carico del cliente, anche se il trasporto dovesse essere organizzato dalla società.

Dopo l’arrivo in sede del prodotto restituito, al cliente verrà rimborsato l’importo dell’ordine comprensivo di spese di trasporto iniziali (se pagate) e detratto di eventuali spese di riconsegna.

Il cliente deve avvisare la società della restituzione del prodotto prima della riconsegna dello stesso, con comunicazione scritta alla email reperibile nella pagina contatti.

Si invita comunque il cliente che abbiamo riscontrato eventuali anomalie nel prodotto a contattare l’azienda prima di procedere col reso.

  1. LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il cliente e il venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.

Per ogni controversia è competente il foro di Verona.

La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le condizioni generali di vendita riportate in questa pagina.

Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.